La costa del basso Adriatico si caratterizza per avere scogliere alte e rocciose ma anche profonde insenature con spiagge nascoste dove godere del sole e del mare limpido del Salento indisturbati quelle che si trovano tra San Foca e Sant’Andrea.

Recente è la scoperta della barriera corallina nell’Adriatico a pochi chilometri dalle coste, a testimonianza della bellezza e della salubrità del mare.

Delfini e tartarughe caretta caretta scelgono il nostro mare e le nostre spiagge per nuotare in acque cristalline e nidificare su spiagge sicure.

Capita di assistere al largo della baia di Torre dell’Orso ad uno spettacolo unico: due delfini che giocano nell’acqua facendo dei bellissimi salti oppure al rilascio in mare delle tartarughe nate e cresciute su quell’arenile.

L’escursione in barca alla scoperta delle nostre coste parte dal moderno porto turistico di San Foca per fare tappa tra le rovine di Roca Vecchia e la sua Torre di Guardia che si affaccia sul mare per poi lambire la famosa Grotta della Poesia, una delle dieci piscine naturali più belle al mondo per giungere nella baia di Torre dell’Orso e avere un incontro ravvicinato con le famose “Due Sorelle”, due giganti scogli gemelli, fino ad arrivare alle meravigliose insenature di Torre Sant’Andrea con i suoi celeberrimi faraglioni e la sua acqua verde smeraldo. Un paradiso in terra, molti la descrivono così e fare un tuffo nel mare più bello d’Italia.

Ad attendervi al ritorno un aperitivo salentino con tarallini e focacce tipiche accompagnati da un buon calice di vino salentino.

Per informazioni sui costi e prenotazioni delle escursioni compilare il form. Solo per i nostri ospiti una di una scontistica riservata.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa i cookies. Continuando a visitare il sito accetti implicitamente l'utilizzo. Leggi di più